I proverbi, i detti i modi di dire …
Febbraio 10, 2020International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology: “Cinque grammi di acciughe al giorno combattono la depressione, frenano la perdita di cellule neuronali e miglioranola pelle a buccia d’arancia”
Ebbene sì, chi l’avrebbe mai detto che le nostre argentee e guizzanti acciughe potessero addirittura avere un effetto sulla cellulite!! Ma andiamo con ordine. Su un campione di 1000 individui adulti, rappresentativo dell’universo è stato registrato un significativo miglioramento dell’umore (soprattutto in soggetti che assumevano sia paroxetina che sertralina) dopo l’assunzione regolare per almeno due settimane di almeno cinque grammi di acciughe al giorno. Per la ricerca in questione si ringrazia la titolare di GOoD srls che ha gentilmente fornito il prodotto sotto forma di sostanza granulare denominato le acciughine ( www.www.leacciughine.com) di più facile utilizzo in quanto in grado di essere associato a tutti i cibi. L’assunzione da parte del campione di individui, infatti, tranne che per colazione, è stato spalmato durante tutta la giornata in modo da massimizzarne l’effetto benefico. Alla fine del test (realizzato in collaborazione con i nostri istituti consociati in tutto il mondo) è stato dato un questionario da compilare in cui gli intervistati hanno potuto comunicare come avevano utilizzato questa tipologia di acciughe. La maggior parte insalata, verdure cotte, gateau di patate, pasta della pizza, sughi rossi, sughi di pesce, zuppe, minestroni, zuppe di ceci, arrosti e carne alla griglia. Ma anche Cous Cous, Ramen, crauti, samosa alle patate.
Nell’89% degli individui più giovani (35-55 anni) è stato riscontrato un miglioramento dell’umore e una vitalità modificata anche dal punto di vista sessuale. Nel 99% degli individui più anziani (56-65) si è riscontrato un notevole miglioramento a livello mnemonico, una rinnovata libido e una pelle del viso più levigata. Inoltre ben il 96% delle donne che prima della ricerca presentavano problemi di ritenzione idrica e cellulite, ha visto drasticamente ridotta la cosiddetta buccia d’arancia e, quindi, un significativo miglioramento dell’umore ed autostima. Il 35% di loro, infatti si è iscritta ad un corso di Burlesque.
“Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo? No, mi permetta, no io… Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio”.